La bestia degli ultimi tempi

Daniel 7; Apocalisse 13;

I quattro animali del capitolo 7 di Daniele e la bestia dal capitolo 13 di Apocalisse sono la stessa cosa.

 

Il look:
Entrambi gli animali vengono dal mare.
La bestia di Apocalisse 13 contiene tutti i simboli dei quattro animali di Daniele 7, vale a dire leopardo, leone e orso.

 

Le quattro bestie in Daniele 7 insieme hanno sette teste e dieci corna, come la bestia in Apocalisse 13.
In Daniele 7 gli animali sono elencati individualmente e le loro attività sono assegnate anche ai singoli animali.
Nel capitolo 13 di Apocalisse, è riassunto come un animale.

Daniele 7

Apocalisse,13

2Daniele disse: «Io guardavo, nella mia visione notturna, ed ecco scatenarsi sul mar Grande[1] i quattro venti del cielo. 3 Quattro grandi bestie salirono dal mare, una diversa dall’altra. 4 La prima era simile a un leone e aveva ali d’aquila. Io guardai, finché non le furono strappate le ali; fu sollevata da terra, fu fatta stare in piedi come un uomo e le fu dato un cuore umano. 5 Poi vidi una seconda bestia, simile a un orso; essa stava eretta sopra un fianco, teneva tre costole in bocca fra i denti e le fu detto: “Àlzati, mangia molta carne!” 6 Dopo questo, io guardavo e vidi un’altra bestia, simile a un leopardo con quattro ali d’uccello sul dorso; aveva quattro teste e le fu dato il dominio. 7 Io continuavo a guardare le visioni notturne, ed ecco una quarta bestia spaventosa, terribile, straordinariamente forte. Aveva grossi denti di ferro; divorava, sbranava e stritolava con le zampe ciò che restava; era diversa da tutte le bestie precedenti e aveva dieci corna.

1 Poi vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi e sulle teste nomi blasfemi. 2 La bestia che io vidi era simile a un leopardo; i suoi piedi erano come quelli dell’orso e la sua bocca come quella del leone. Il dragone le diede la sua potenza, il suo trono e una grande autorità.

Bestemmiano Dio e hanno tre anni e mezzo

Daniele 7,25 Egli parlerà contro l’Altissimo, affliggerà i santi dell’Altissimo e si proporrà di mutare i giorni festivi e la legge; i santi saranno dati nelle sue mani per un tempo, dei tempi e la metà d’un tempo. 26 Poi si terrà il giudizio e gli sarà tolto il dominio; verrà distrutto e
(Il corno della quarta bestia)

Apocalisse 13,5 E le fu data una bocca che proferiva parole arroganti e bestemmie. E le fu dato potere di agire per quarantadue mesi. 6 Essa aprì la bocca per bestemmiare contro Dio, per bestemmiare il suo nome, il suo tabernacolo e quelli che abitano nel cielo.

Combatti contro il santo di Dio e li sconfiggi

Dan 7:21 Io vidi quel corno fare guerra ai santi e avere il sopravvento,

 Apocalisse 13,7 Le fu dato di far guerra ai santi e di vincerli, e le fu dato di avere autorità sopra ogni tribù, popolo, lingua e nazione.

L’animale viene bruciato a morte

Dan 7:11 Io guardavo ancora, a motivo delle parole arroganti che il corno pronunciava; guardai fino a quando la bestia fu uccisa e il suo corpo distrutto, gettato nel fuoco per essere arso.

Apocalisse19:20 Ma la bestia fu presa, e con lei fu preso il falso profeta che aveva fatto segni miracolosi davanti a lei, con i quali aveva sedotto quelli che avevano preso il marchio della bestia e quelli che adoravano la sua immagine. Tutti e due furono gettati vivi nello stagno ardente di fuoco e di zolfo.

Lo scenario animale si svolge negli ultimi tempi, prima della seconda venuta di Gesù.

Dan7,13 Io guardavo, nelle visioni notturne, ed ecco venire sulle nuvole del cielo uno simile a un figlio d’uomo[2]. Egli giunse fino al vegliardo e fu fatto avvicinare a lui; 14 gli furono dati dominio, gloria e regno, perché le genti di ogni popolo, nazione e lingua lo servissero. Il suo dominio è un dominio eterno che non passerà, e il suo regno è un regno che non sarà distrutto.

Apocalisse 1:1 Rivelazione[1] di Gesù Cristo, che Dio gli diede per mostrare ai suoi servi le cose che devono avvenire tra breve, e che egli ha fatto conoscere mandando il suo angelo al suo servo Giovanni.

Il significato dei simboli attraverso le spiegazioni degli angeli
Mi avvicinai a uno dei presenti e gli chiesi il vero senso di ciò che avevo visto. Egli mi rispose e mi diede l’interpretazione delle visioni:

Dan 7:17 “Queste quattro grandi bestie sono quattro re che sorgeranno dalla terra;

Dan 7:24   Le dieci corna sono dieci re che sorgeranno da questo regno;………….

Dan 7:27 Allora il regno, il potere e la grandezza dei regni che sono sotto tutti i cieli saranno dati al popolo dei santi dell’Altissimo; il suo regno è un regno eterno, e tutte le potenze lo serviranno e gli ubbidiranno”.

Animali = regni

 

corno= re 

 

È l’ora della fine.

I quattro animali del capitolo 7 di Daniele sono tutti sulla terra allo stesso tempo. I primi tre animali verranno gettati via solo dopo il quarto animale.

Dan 7:11  Io guardavo ancora, a motivo delle parole arroganti che il corno pronunciava; guardai fino a quando la bestia fu uccisa e il suo corpo distrutto, gettato nel fuoco per essere arso. 12 Le altre bestie furono private del loro potere; ma fu loro concesso un prolungamento di vita per un tempo determinato.

Il tentativo di interpretazione:

Finora sono stato molto timido nell’associare la politica del giorno con la profezia della Bibbia. Dalla caduta dell’impero comunista, si sono verificati enormi cambiamenti sulla scena politica ed economica mondiale che si adattano al quadro della fine dei tempi.
Ma non voglio considerare definitiva questa interpretazione. Ma dovremmo osservare attentamente gli eventi mondiali dalla prospettiva delle profezie bibliche.

Quali nazioni sono gli animali?

Estratto da Wikipedia (tedesco, tradotto con google) quando si inseriscono le parole 1. World; 2 ° mondo; Terzo mondo.
1 ° mondo:
Come stati industriali o paesi industrializzati, si designano generalmente stati tecnicamente altamente sviluppati con una propria significativa produzione industriale di beni. In essi c’è una società industriale caratterizzata da una divisione del lavoro altamente specializzata. Si parla anche degli stati del primo mondo.
Gli stati industriali nel senso originale erano stati che generavano il loro potere economico prevalentemente dalla produzione industriale, in contrasto con gli stati agricoli in cui l’agricoltura predominava. Il primo stato al mondo a soddisfare questa definizione è stata la Gran Bretagna. Qui iniziò l’industrializzazione alla fine del XVIII secolo. Nel 20/21 Nel 19 ° secolo, il settore dei servizi divenne sempre più importante in tutto il mondo.
2 ° mondo:
Durante la Guerra Fredda, il termine Secondo Mondo fu usato per descrivere i veri paesi socialisti del blocco orientale.
Terzo mondo
Alla conferenza di Bandung il 18 aprile 1955, i 29 paesi presenti dall’Asia e dall’Africa adottarono questa designazione per se stessi. Si consideravano un’associazione di paesi poveri che non solo si batteva per il miglioramento economico, ma anche contro il colonialismo e il razzismo. Con la scelta della propria designazione come “Terzo Mondo”, è stata in primo piano un’interpretazione diversa da quella originale di Sauvy: ovvero il “Terzo Mondo” come unione di quei paesi che non appartenevano a nessuno dei due blocchi di potere della Guerra Fredda. (Questi paesi hanno scelto per se stessi il termine „Terzo mondo“, quindi non è dispregiativo.)

La prima bestia; il primo mondo

 

Dan 7:4 La prima era simile a un leone e aveva ali d’aquila. Io guardai, finché non le furono strappate le ali; fu sollevata da terra, fu fatta stare in piedi come un uomo e le fu dato un cuore umano.

L’inizio di questi stati fu l’Inghilterra. Lo stemma dell’Inghilterra è il leone. Gli altri paesi europei sono stati aggiunti successivamente. Hanno diviso il mondo tra di loro come potenze imperiali. 

Age of Imperialism (Wikipedia) L’imperialismo descrive la lotta per il potere mondiale, in particolare delle maggiori potenze europee. Fu creato – per quanto riguarda l’Europa – con Alessandro Magno, ma l’area attuale è considerata dal 1880 alla prima guerra mondiale. Un fattore importante dell’imperialismo era la colonizzazione e la divisione delle aree internal ed extraeuropee, note come colonialismo, tra le potenze a tutela degli intersti economici e di potere politico. Parallelaments all’intenzione di dominare i popoli „sottosviluppati“, in particolare l’Africa, l’ideologia del darwinismo sociale è stata costruita in connessione con la teoria scientificamente confutata delle razze umane. ..

 

avrebbe
Ali d’aquila

Al giorno d’oggi, l’era coloniale è comunemente indicata come l’epoca del colonialismo moderno, che iniziò con la diffusione del Portogallo e della Castiglia / Spagna in Africa e Sud America verso la fine del XV e l’inizio del XVI secolo e durò fino alla fine della seconda guerra mondiale nel 1945 , (Wikipedia)

finché le sue ali furono strappate

Parola chiave di Wikipedia „diritti umani“:
I diritti civili e politici sono inclusi in questa categoria. H. i diritti liberali di difesa e i diritti democratici di partecipazione. Plasmato dal concetto classico di diritti umani dai tempi dell’Illuminismo, il mondo occidentale li vedeva solo come diritti che dovrebbero essere legalmente applicabili dall’individuo sulla base della sua mera esistenza contro lo stato. Questa prospettiva limitata si riflette in parte nelle costituzioni degli stati occidentali, nella teoria liberale-costituzionale dei diritti fondamentali o nella giurisprudenza della Corte europea dei diritti dell’uomo.

e come un uomo è stato messo in piedi e come gli è stato dato il cuore.

Il 2 ° animale; il 2 ° mondo

Dan 7:5 Poi vidi una seconda bestia, simile a un orso; essa stava eretta sopra un fianco, teneva tre costole in bocca fra i denti e le fu detto: “Àlzati, mangia molta carne!”

Durante la Guerra Fredda, il termine Secondo Mondo fu usato per descrivere i veri paesi socialisti del blocco orientale. (wikipedia)

L’Unione Sovietica (SU in breve, nome ufficiale completo: Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche, in breve URSS, era uno stato monopartitico federato e governato centralmente, il cui territorio si estendeva dall’Europa orientale e dal Caucaso fino all’Asia centrale e a tutta l’Asia settentrionale. Fondata nel dicembre 1922 dai bolscevichi e sciolta dalla Dichiarazione di Alma Ata il 21 dicembre 1991 come unione composta da 15 repubbliche sindacali. I diritti e gli obblighi previsti dal diritto internazionale nelle organizzazioni internazionali sono stati da allora esercitati dalla Federazione Russa. (Wikipedia)

ed era sollevato solo da un lato e aveva tre costole nella bocca tra i denti; e gli fu detto: alzati, mangia molta carne!

Il terzo animale; il terzo mondo

Dan 7:6 Dopo questo, io guardavo e vidi un’altra bestia, simile a un leopardo con quattro ali d’uccello sul dorso; aveva quattro teste e le fu dato il dominio.

Wikipedia; „Terzo mondo“:
Oggi, invece, il termine è spesso utilizzato per i cosiddetti paesi emergenti, ovvero per un gruppo di paesi che stanno per lasciare lo status di paese in via di sviluppo e diventare uno stato industrializzato; per esempio la Repubblica popolare cinese e l’India. Tuttavia, il significato del termine è diminuito in modo significativo dal 1989 e da allora sono stati utilizzati i termini precedentemente diffusi e controversi Primo mondo (per i paesi industrializzati), Terzo mondo (per i paesi in via di sviluppo) e Quarto mondo (principalmente per i paesi in via di sviluppo con poche materie prime o i cosiddetti paesi meno sviluppati). usato di meno. Il termine ha raggiunto una rinnovata popolarità come concetto del politologo indiano-americano Parag Khanna, che comprende paesi che si trovano nelle zone di influenza geopolitica e geoeconomica di diversi imperi.

La Cina e l’India sono diventate grandi potenze negli ultimi 20 anni. La Cina anche con l’ambizione di una potenza mondiale.

Dan 7:6 Dopo questo, io guardavo e vidi un’altra bestia, simile a un leopardo con quattro ali d’uccello sul dorso; aveva quattro teste e le fu dato il dominio.

Le economie in rapido sviluppo della Corea del Sud, Taiwan e Singapore così come la regione amministrativa speciale cinese di Hong Kong sono chiamate stati della tigre. Il nome coniato negli anni ’80 deriva dal fatto che questi quattro stati o zone ad alta crescita economica sono stati trasformati da paesi in via di sviluppo a paesi industrializzati. Le elevate dinamiche mostrate ricordavano la potente energia della tigre che stava per saltare.
Negli anni ’80 e ’90, quattro stati – Indonesia, Malesia, Tailandia e Filippine nel sud-est asiatico – sono stati designati come stati pantera, che hanno avuto la possibilità di promuovere l’ascesa economica dei cosiddetti stati della tigre (Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong e Singapore) da un paese in via di sviluppo a uno stato industrializzato imitare. [1] Questa crescita è stata massicciamente rallentata dalla crisi asiatica del 1997 e nessuno dei quattro paesi si è industrializzato. Il termine stati pantera non è quindi più utilizzato oggi. (Wikipedia)
Miracolo economico Cina: un paese diventa una potenza mondiale (WAZ)
La rapida ascesa della Cina a una delle più grandi potenze economiche del mondo ha reso il paese una potenza mondiale industriale allo stesso tempo. Molte nazioni industriali dipendono da lui oggi. Ciò è accompagnato da cambiamenti strutturali e sociali e il popolo cinese sta combattendo più duramente per i propri diritti e la propria libertà. Il rispetto dei diritti umani è un problema a intervalli regolari. Nonostante le critiche, la Cina è ovviamente ancora un paese con una cultura tanto antica quanto varia e affascinante.
Questi stati forniscono molto di più
Questi stati costituiscono la maggioranza della popolazione mondiale.

La quarta bestia;

Dan 7:7 Io continuavo a guardare le visioni notturne, ed ecco una quarta bestia spaventosa, terribile, straordinariamente forte. Aveva grossi denti di ferro; divorava, sbranava e stritolava con le zampe ciò che restava; era diversa da tutte le bestie precedenti e aveva dieci corna.

 

 

È particolarmente difficile interpretare questo animale, poiché non è apparso completamente nel 2021.

È il mondo islamico

Dan 7:19 Allora volli conoscere la verità intorno alla quarta bestia che era diversa da tutte le altre, straordinariamente terribile, che aveva denti di ferro e unghie di bronzo, che divorava, sbranava e calpestava il resto con le zampe.  20 Chiesi pure spiegazioni delle dieci corna che aveva sul capo, del corno che spuntava e davanti al quale ne erano cadute tre; quel corno aveva occhi e una bocca che proferiva parole arroganti, e appariva maggiore delle altre corna. 21 Io vidi quel corno fare guerra ai santi e avere il sopravvento,

Dan 7:23 Ed egli mi disse: “La quarta bestia è un quarto regno sulla terra, diverso da tutti i regni, che divorerà tutta la terra, la calpesterà e la frantumerà. 24 Le dieci corna sono dieci re che sorgeranno da questo regno; e dopo quelli sorgerà un altro re, che sarà diverso dai precedenti e abbatterà tre re. 25 Egli parlerà contro l’Altissimo, affliggerà i santi dell’Altissimo e si proporrà di mutare i giorni festivi e la legge; i santi saranno dati nelle sue mani per un tempo, dei tempi e la metà d’un tempo.

Lorem ipsum dolor sit amet, Il Medio Oriente è di grande importanza per il mondo intero grazie alle sue riserve di petrolio. Dall’11 settembre e dalla successiva, incomprensibile risposta degli americani, l’intera regione è stata destabilizzata.
Il resto della stabilità è stato spazzato via dalla Primavera araba, sostenuta anche dalle potenze occidentali. Sadam Hussein in Iraq è stato rovesciato e ucciso. Dopo di che, le potenze occidentali si ritirarono e lasciarono un pasticcio.
Gheddafi in Libia è stato rovesciato e ucciso con l’aiuto delle potenze occidentali, dopodiché la Libia è rimasta nel caos. Poi la Siria è stata coinvolta in una guerra civile con l’aiuto delle potenze occidentali.
Grazie ai contatti della Siria con Russia, Cina e Iran, Assad riesce a mantenere la posizione. A causa degli sforzi della guerra in Siria, che da tempo ha cessato di essere una guerra civile, negli altri paesi del Medio Oriente si è formato un vuoto. Questo vuoto è sempre più utilizzato dalle forze fondamentaliste, massicciamente sostenute dagli altri paesi musulmani.
Se la prospettiva della profezia biblica è corretta, queste forze prenderanno il potere in Medio Oriente e stabiliranno un califfato *. Questo stato divino politico formerebbe la quarta bestia.

Dan 7:23 Ed egli mi disse: “La quarta bestia è un quarto regno sulla terra, diverso da tutti i regni, che divorerà tutta la terra, la calpesterà e la frantumerà.

Mentre gli altri stati hanno una separazione tra religione e stato, la quarta bestia sarà uno stato di Dio.

e mangerà, schiaccerà e macinerà tutta la terra.

Anche oggi i musulmani radicali di tutto il mondo rappresentano una seria minaccia terroristica. Ci sono musulmani in ogni paese del mondo. Il loro numero è in aumento. L’influenza dei paesi del Medio Oriente aumenterà a causa della carenza di petrolio e della conseguente dipendenza del mondo.

Dan 7:25 Egli parlerà contro l’Altissimo, affliggerà i santi dell’Altissimo e si proporrà di mutare i giorni festivi e la legge; i santi saranno dati nelle sue mani per un tempo, dei tempi e la metà d’un tempo.

I paesi dell’Islam hanno un obiettivo: la distruzione dello Stato di Israele. Anche la persecuzione dei cristiani è all’ordine del giorno in questi paesi. Ciò aumenterà enormemente in tutto il mondo. Sono nemici di Dio e di suo Figlio Gesù Cristo. Avrai successo con esso per un po ‚.

Luk 21:28  Ma quando queste cose cominceranno ad avvenire, rialzatevi, levate il capo, perché la vostra liberazione si avvicina».