E le stelle che cadono dal cielo

Come abbiamo visto, quando i primi 4 sigilli vengono aperti, le linguette vengono rilasciate, ma sono ancora trattenute.
Questo diventa chiaro quando il 5 ° sigillo viene aperto, perché lì i giustiziati si lamentano che non è ancora iniziato.

Apocalisse 6:9 Quando l’Agnello aprì il quinto sigillo, vidi sotto l’altare le anime di quelli che erano stati uccisi per la parola di Dio e per la testimonianza che avevano resa.10 Essi gridarono a gran voce: «Fino a quando aspetterai, o Signore santo e veritiero, per fare giustizia e vendicare il nostro sangue su quelli che abitano sulla la terra?»

Tuttavia, con l’apertura del 6 ° sigillo, accade qualcosa che deve essere notato sulla terra.

Apocalisse 6:12 Poi vidi quando l’Agnello aprì il sesto sigillo; e si fece un gran terremoto. Il sole diventò nero come un sacco di crine e la luna diventò tutta come sangue; 13 le stelle del cielo caddero sulla terra come quando un fico scosso da un forte vento lascia cadere i suoi fichi immaturi. 14 Il cielo si ritirò come una pergamena che si arrotola, e ogni montagna e ogni isola furono rimosse dal loro luogo.

Il 7 ° sigillo viene aperto e vengono distribuite 7 trombe.

Apocalisse 8:7   Il primo suonò la tromba, e grandine e fuoco, mescolati con sangue, furono scagliati sulla terra…… Apocalisse 8:8 Poi il secondo angelo suonò la tromba, e una massa simile a una grande montagna ardente fu gettata nel mare……… Apocalisse 8:10 Poi il terzo angelo suonò la tromba, e dal cielo cadde una grande stella, ardente come una torcia, ……Apocalisse 8:12 Poi il quarto angelo suonò la tromba, e fu colpito un terzo del sole, della luna e delle stelle: un terzo della loro luce si spense e il chiarore del giorno, come quello della notte, diminuì di un terzo.

Ora si fa particolarmente male, perché un’aquila annuncia tre guai sulla terra, cioè le ultime 3 trombe

Apocalisse 9:1  Poi il quinto angelo suonò la tromba, e io vidi un astro che era caduto dal cielo sulla terra; e a lui fu data la chiave del pozzo dell’abisso.

Con tutte e 5 le trombe qualcosa cade dal cielo alla terra; Salve, fuoco, sangue, montagna, stella e la terra è oscurata.

Nel trattato „Cronologia e contenuto dell’Apocalisse“ abbiamo discusso del fatto che i capitoli 6-11 e 12-19 avvengono contemporaneamente e sono visti solo da una prospettiva diversa. Quindi, quando mettiamo in relazione il capitolo 8 di Apocalisse con il capitolo 12 di Rivelazione, queste apparizioni sulla terra sono gli effetti della guerra in cielo.

Apocalisse 12:7 E ci fu una battaglia nel cielo: Michele e i suoi angeli combatterono contro il dragone. Il dragone e i suoi angeli combatterono, 8 ma non vinsero, e per loro non ci fu più posto nel cielo. 9 Il gran dragone, il serpente antico, che è chiamato diavolo e Satana, il seduttore di tutto il mondo, fu gettato giù; fu gettato sulla terra, e con lui furono gettati anche i suoi angeli.

Il primo guaio inizia qui
Apocalisse12:12 Perciò rallegratevi, o cieli, e voi che abitate in essi! Guai a voi, o terra, o mare! Perché il diavolo è sceso verso di voi con gran furore, sapendo di avere poco tempo».

Al suono della 5a tromba, l’ultima stella cade dal cielo. È Satana il Diavolo che ha il permesso di aprire l’abisso.

Apocalisse 9:2 Egli aprì il pozzo dell’abisso e ne salì un fumo, come quello di una grande fornace; il sole e l’aria furono oscurati dal fumo del pozzo. 3 Dal fumo uscirono sulla terra delle cavallette a cui fu dato un potere simile a quello degli scorpioni della terra.

L’abisso è la prigione dei demoni che hanno lasciato il loro regno celeste ai tempi di Noè e sono stati imprigionati durante il diluvio. Genesi 6: 1 + 2; 2.Petr.2,4 + 5; Juddas 1.6
vedere anche Apocalisse 20: 1-3

Apocalisse 9:4 E fu detto loro di non danneggiare l’erba della terra, né alcuna verdura, né alcun albero, ma solo gli uomini che non avessero il sigillo di Dio sulla fronte. 5 Fu loro concesso, non di ucciderli, ma di tormentarli per cinque mesi; e il tormento che procuravano era simile a quello prodotto dallo scorpione quando punge un uomo.

Apocalisse 9:12  Il primo «guai» è passato; ecco, vengono ancora due «guai» dopo queste cose.

Apocalisse 9:13 Poi il sesto angelo suonò la tromba, e udii una voce dai {quattro} corni dell’altare d’oro che era davanti a Dio. 14 La voce diceva al sesto angelo che aveva la tromba: «Sciogli i quattro angeli che sono legati sul gran fiume Eufrate».

 

Abbiamo questa immagine nel trattato „I cavalieri dell’Apocalisse“ affrontato.

Come possiamo leggere nell’episodio di Apocalisse 9, la grande guerra di Dio uccide un terzo dell’umanità, ma ciò non pone fine al secondo guaio.
Seguiranno altri 3 anni e mezzo.
Consideriamo questi 3 anni e mezzo o 42 mesi nel trattato „I tre anni e mezzo“