Cronologia e contenuto della rivelazione

L’Apocalisse ha 22 capitoli. Il corso di questi 22 capitoli non è cronologico ed è diviso in 4 blocchi tematici.
La fine di ogni blocco tematico è contrassegnata dalle cadute e dall’adorazione dei 24 anziani.
I 24 anziani sono presentati nel capitolo 4
  Apocalisse 4: 4 E intorno al trono vidi quattro e venti troni e sui troni sedevano ventiquattro anziani, vestiti con abiti bianchi e corone d’oro sulla testa.
La caduta dei 24 anziani in cui leggiamo

Apocalisse. 5:14 E le quattro creature viventi dicevano „Amen“, mentre i ventiquattro anziani si prostravano in adorazione.
Apocalisse. 11,16 E i ventiquattro anziani che siedono sui loro troni davanti a Dio si gettarono con la faccia a terra e adorarono Dio, dicendo:
Apocalisse. 19:4 Allora i ventiquattro anziani e le quattro creature viventi si prostrarono e adorarono Dio che siede sul trono, dicendo: «Amen! Alleluia!»

Quindi i 4 blocchi dell’Apocalisse sono i seguenti.
Capitoli 1 ° blocco 1-5
2 ° blocco capitoli 6-11
3 ° blocco capitoli 12-19
4 ° blocco capitoli 20-22
Questo concorda anche con il contenuto dei singoli capitoli dell’Apocalisse.

 

 

Capitolo 4 + 5 Giovanni vede il trono di Dio e l’Agnello Gesù Cristo. Questo è ritenuto degno di aprire i sette sigilli che tengono chiuso il libro dell’Apocalisse

Con l’adorazione di24 anziani termina il
1. Blocco tematico

 

Capitolo 6, Con l’apertura dei primi quattro sigilli, Giovanni vede quattro cavalieri e Ade. Il quinto sigillo fa sì che le anime uccise dei fedeli discepoli di Gesù piangano con impazienza dall’altare. L’apertura del sesto sigillo è percepita dal popolo della terra, perché il cielo è oscurato e le stelle cadono dal cielo. La gente va nel panico

Contenuto del 2 ° blocco di argomenti

Il capitolo 7 ci mostra come gli angeli trattengono i quattro venti finché tutti i servitori di Dio non sono suggellati. Giovanni sente il numero dei suggellati, che si dice siano 144.000, 12.000 da ciascuna delle tribù d’Israele. Poi vede una grande folla che aveva lavato le loro vesti nel sangue di Gesù.

 

Capitolo 8 Il settimo sigillo è aperto e sette trombe sono distribuite a sette angeli. Un altro angelo arriva con un incensiere. Questo turibolo è pieno di fuoco, il primo angelo suona la sua tromba. Grandine e fuoco mescolati con sangue vengono sulla terra. Un terzo della terra, degli alberi e dell’erba saranno bruciati (Capitolo 8: 7). Il secondo angelo suona la sua tromba. Una montagna ardente di fuoco cade sulla terra. Un terzo del mare diventa sangue (Capitoli 8: 8-9). Il terzo angelo suona la sua tromba. Una grande stella ardente chiamata assenzio cade sulla terra. Un terzo dell’acqua dolce diventa amara (Capitoli 8: 10-11). Il quarto angelo suona la sua tromba. Un terzo della luna, le stelle e il sole sono oscurati (Capitoli 8: 11-12).

 

 

Un’aquila si alza e annuncia tre guai per le ultime tre trombe (Capitolo 8:13)

Capitolo 9 Con la quinta tromba Giovanni vede una stella cadere dal cielo, che riceve le chiavi dell’abisso. In tal modo, rilascia creature simili a locuste che tormentano le persone. Questo è il primo guaio.
Sii con la sesta tromba i quattro angeli liberati dall’Eufrate. Con 20.000.000 di esseri, un terzo delle persone viene ucciso e le persone che non vengono uccise non mostrano alcun pentimento (Capitoli 9: 13-21). 

 

Capitolo 10 Ora un angelo appare con una voce potente. Annuncia la fine del mistero con il suono della settima tromba. Quindi l’angelo dà a Giovanni un libro da mangiare, che ha un sapore dolce ma giace amaro nello stomaco. A Giovanni viene chiesto di continuare a profetizzare.

Iniziano gli ultimi 3 anni e mezzo

Capitolo 11 Una misura è data a Giovanni con cui deve misurare il tempio fuori dai cortili, perché questi sono dati ai pagani per 42 mesi.

Due testimoni profetizzeranno vestiti di sacco nello stesso momento. I due testimoni sono dotati di potere per il tempo della profezia. Capitolo 11: 3-6

Trascorso questo tempo verranno uccisi. Dopo tre giorni tornano in vita e hanno un’ascensione. Questo è il secondo guaio (capitoli 11: 1-14).

(Capitoli 11: 1-14). Cristo prende il potere. Coloro che rovinano la terra saranno corrotti. È giunto il momento del giudizio. È il terzo guaio (capitoli 11: 15-19).

I 24 anziani cadono e adorano. Questo finisce il
2. Blocco tematico

Il 3 ° blocco di argomenti coincide con il 2 ° blocco di argomenti La prima parte finisce l'ultima tromba è suonata. Segue ora una descrizione dettagliata

 

Capitolo 12 Una donna incinta appare nel cielo. Sta per partorire. Un drago rosso fuoco aspetta che il bambino lo divori, ma il bambino viene rapito e la donna fugge nel deserto. Quindi Michele combatte con questo drago e lo getta a terra, dopodiché questo drago, che è Satana il diavolo, inizia a perseguitare i discepoli di Gesù.

Capitolo 13 Una bestia selvaggia appare dal mare. Il drago dà potere a questo animale, dopo di che l’animale adora il drago. Questo animale è anche in guerra con le persone sante. Appare un altro animale con due corna. Questo animale scatta una foto del primo animale. Tutte le persone sono costrette ad adorare questa immagine. Ogni persona dovrebbe anche ricevere un marchio dell’immagine dell’animale. Chi rifiuta di accettare questo segno sarà perseguitato e ucciso.

Capitolo 14 Giovanni vede 144.000 Persone in piedi con l’agnello sul monte Sion. Questi 144.000 sono i primi frutti acquistati dalla terra. Questi non si sono macchiati. (Capitoli 14.1-5)

Un angelo vola nel cielo con la buona notizia. Un altro angelo annuncia che Babilonia la Grande è caduta. Un terzo angelo avverte di non adorare l’immagine della bestia selvaggia, poiché queste persone sentiranno l’ira di Dio. Coloro che muoiono a causa della bestia selvaggia possono considerarsi fortunati. (Capitoli 14: 6-13)

 

Capitolo 15 Sette angeli appaiono con le sette piaghe di Dio. Giovanni vede il tempio di Dio con coloro che hanno vinto la bestia selvaggia. Lodano Dio. Il tempio è pieno di fumo.

Capitolo 16 Le 7 coppe dell’ira di Dio sono versate sulla terra. Un contrattacco è ora organizzato dal drago. Tre rane o fantasmi riuniscono i re della terra per combattere Dio. La settima ciotola viene versata nell’aria. Si verificano i più grandi terremoti della storia. Anche i chicchi di grandine del peso di diversi chili cadono sulle persone.

Capitolo 17 L’angelo con la settima coppa mostra a Giovanni la distruzione di Babilonia la Grande. John vede una donna vestita di viola seduta su un animale scarlatto. Questa è Babilonia la Grande, la donna è chiamata la madre delle prostitute. L’animale su cui siede la prostituta assomiglia molto all’animale selvatico. Viene dall’abisso e ci va di nuovo.

Quella bestia avrà un’ora di potere con la bestia selvaggia. È un ottavo re. Combatterà l’Agnello Gesù Cristo. Questa bestia dell’abisso distruggerà la prostituta.

 

Capitolo 18 Quindi l’attenzione è rivolta alla prostituta Babylon. Il popolo di Dio è esortato a lasciare Babilonia. Babilonia sarà distrutta. I mercanti di questa terra li piangono. Un angelo lancia una macina in mare per mostrare a Babilonia la Grande che viene schiacciata. Si è ubriacata del sangue dei santi.

La fine con l’adorazione dei 24 anziani
3 ° blocco tematico

Inizia la vendetta di Dio

 

Capitolo 19 Una grande folla in cielo esulta. Sono felici perché il matrimonio dell’Agnello è arrivato, la sposa si è preparata per lo sposo. Felice chi ha accettato l’invito alla cena di nozze. Gesù Cristo cavalca un cavallo bianco e purifica la terra da tutti gli avversari di Dio.

Anche qui il giudizio di Dio finisce come nel capitolo 11 Il quarto blocco è ora sulle benedizioni

Capitolo 20 Un angelo getta Satana nell’abisso. I troni sono disposti per i fedeli discepoli di Gesù. Regnerete con Cristo come sacerdoti e re per 1000 anni. (Capitoli 20: 1-6) Dopo 1000 anni, Satana sarà liberato dall’abisso per ingannare ancora una volta le nazioni. Poi viene gettato nel lago di fuoco, la seconda morte.

Il giudizio sulle altre persone, altrettanto ingiusto, inizia (all’inizio dei 1000 anni) (Capitoli 20, 11-15)

 

Capitolo 21 La Nuova Gerusalemme, la sposa di Cristo viene sulla terra. Tutte le persone sono invitate a venire alla fonte dell’acqua viva. Ogni lacrima verrà asciugata dai tuoi occhi. Segue una descrizione di questa Nuova Gerusalemme.

Apocalisse. 22,1 Poi mi mostrò il fiume dell’acqua della vita, limpido come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell’Agnello.

Capitolo 22 Le benedizioni sono mostrate. Segue l’invito a mantenere queste parole perché sono vere.

Sì, vengo presto. Amen, vieni Signore Gesù!