Per inquadrare gli eventi dell'Apocalisse, è importante comprenderne la cronologia.Gli eventi dei primi cinque capitoli non sono ancora visibili per noi esseri umani.
Gli eventi sono Capitolo 1 Incarico a Giovanni Capitolo due e tre Valutazione della comunità Capitolo quattro e cinque Il trono di Dio Quindi, per noi esseri umani sulla terra, non c'è ancora nulla di visibile.
Le azioni iniziano nel capitolo sei con l'apertura dei sette sigilli. Con l'apertura dei primi quattro sigilli escono i cavalieri dell'Apocalisse. I cavalieri dell'Apocalisse vengono fermati dagli angeli nel capitolo sette.
Anche questo non è visibile per noi esseri umani (vedi l'argomento: “I cavalieri dell'Apocalisse”).
Con l'apertura del sesto sigillo, accade qualcosa di catastrofico per noi esseri umani. Capitolo sei, versetti dodici e tredici.
12 Poi vidi quando l’Agnello aprì il sesto sigillo; e si fece un gran terremoto. Il sole diventò nero come un sacco di crine e la luna diventò tutta come sangue;
13 le stelle del cielo caddero sulla terra come quando un fico scosso da un forte vento lascia cadere i suoi fichi immaturi.
7 E ci fu una battaglia nel cielo: Michele e i suoi angeli combatterono contro il dragone. Il dragone e i suoi angeli combatterono,
Ne parliamo nell'argomento “Le stelle cadono dal cielo”
Il capitolo 10 è molto importante per la classificazione dei tempi nell'Apocalisse, perché nel versetto 5-7 si dice:
5 Allora l’angelo che avevo visto stare in piedi sul mare e sulla terra alzò la mano destra verso il cielo
6 e giurò per colui che vive nei secoli dei secoli, il quale ha creato il cielo e le cose che sono in esso, la terra e le cose che sono in essa, e il mare e le cose che sono in esso, dicendo che non ci sarebbe stato più indugio.
7 Ma nei giorni in cui si sarebbe udita la voce del settimo angelo, quando egli avrebbe suonato la tromba, si sarebbe compiuto il mistero di Dio, come egli ha annunciato ai suoi servi, i profeti.
Wenn in Kapitel elf die letzte Posaune geblasen wird, Ist alles zu Ende Die Geschehnisse aus Kapitel zwölf können zeitlich nicht hinter dem Kapitel elf geschehen. Demnach muss der Anfang der Geschehnisse, nämlich das fallen der Sterne aus Kapitel sechs Zeitgleich mit Kapitel zwölf sein.
Dem ist auch so, denn, während in Kapitel sechs die Sterne vom Himmel fallen, ist im Kapitel zwölf im Himmel ein Krieg und Satan mit seinen Dämonen werden zur Erde geworfen
15 Poi il settimo angelo suonò la tromba e nel cielo si alzarono voci potenti, che dicevano: «Il regno del mondo è passato al nostro Signore e al suo Cristo ed egli regnerà nei secoli dei secoli».
Con il suono della settima tromba viene quindi indicata la fine degli eventi dell'Apocalisse. Il giorno della salvezza è passato. Ciò è in accordo con le parole dell'apostolo Paolo in 1 Corinzi 15:52, dove leggiamo.
52 in un momento, in un batter d’occhio, al suono dell’ultima tromba. Perché la tromba squillerà, e i morti risusciteranno incorruttibili, e noi saremo trasformati.
La settima tromba viene suonata nell'Apocalisse, capitolo 11:15. Leggiamo lì.


Quando l'ultima tromba sarà suonata nel capitolo undici, tutto sarà finito. Gli eventi del capitolo dodici non possono avvenire prima del capitolo undici. Di conseguenza, l'inizio degli eventi, cioè la caduta delle stelle del capitolo sei, deve essere contemporaneo al capitolo dodici.
È così, perché mentre nel capitolo sei le stelle cadono dal cielo, nel capitolo dodici c'è una guerra in cielo e Satana con i suoi demoni vengono gettati sulla terra.
Ciò dimostra chiaramente che i capitoli dal sesto all'undicesimo e dal dodicesimo al diciannovesimo sono considerati in parallelo da prospettive diverse.