Apo.17:3 Egli mi trasportò in spirito nel deserto; e vidi una donna seduta sopra una bestia di colore scarlatto, piena di nomi di bestemmia, e che aveva sette teste e dieci corna. 4 La donna era vestita di porpora e di scarlatto, adorna d’oro, di pietre preziose e di perle. In mano aveva un calice d’oro pieno di abominazioni e delle immondezze della sua prostituzione. 5 Sulla fronte aveva scritto un nome, un mistero: Babilonia la grande, la madre delle prostitute e delle abominazioni della terra. 6 E vidi che quella donna era ubriaca del sangue dei santi e del sangue dei martiri di Gesù. Quando la vidi, mi meravigliai di grande meraviglia. 7 L’angelo mi disse: «Perché ti meravigli? Io ti dirò il mistero della donna e della bestia con le sette teste e le dieci corna che la porta. 
Apo.17:8 La bestia che hai vista era, e non è; essa deve salire dall’abisso e andare in perdizione. Gli abitanti della terra, il cui nome non è stato scritto nel libro della vita fin dalla fondazione del mondo, si meraviglieranno vedendo la bestia perché era, e non è, e verrà di nuovo. 9 Qui occorre una mente che abbia intelligenza. Le sette teste sono sette monti sui quali la donna siede. Sono anche sette re: 10 cinque sono caduti, uno è, l’altro non è ancora venuto; e quando sarà venuto, dovrà durare poco. 11 E la bestia che era, e non è, è anch’essa un ottavo re, viene dai sette e se ne va in perdizione.

Chi è la prostituta di Babilonia?

Giovanni vede questa prostituta nel deserto!
La donna incinta dell'Apocalisse 12, che aveva partorito il bambino, può essere identificata, sulla base dei simboli, come Israele . (vedi Ap 12,1, confronta le 12 stelle, il sole e la luna con Genesi 37,9-11). Poiché Israele è stato infedele, uccidendo persino il Figlio di Dio, si è allontanato da Dio. In Geremia 13,37 si legge:

Ger 13:27 Io ho visto le tue abominazioni, i tuoi adultèri, i tuoi nitriti, l’infamia della tua prostituzione sulle colline e per i campi. Guai a te, Gerusalemme! Per quanto tempo ancora non ti purificherai?»

Questa donna fuggì nel deserto (Apocalisse 12,6), dove viene vista da Giovanni nel capitolo 17. Le ramificazioni della religione israeliana sono il cristianesimo e l'islam. Le chiese cristiane, in particolare la Chiesa cattolica, hanno perseguitato e ucciso i veri cristiani nel modo più crudele durante il Medioevo. Negli Stati islamici i cristiani sono perseguitati e uccisi ancora oggi. Nel capitolo 17 dell'Apocalisse, questa religione è rappresentata come la prostituta di Babilonia. Il popolo di Dio è presente in queste organizzazioni. Ci sono molti credenti nelle chiese. Tuttavia, nel capitolo 18 dell'Apocalisse, Dio dà un comando chiaro:

Rev.18:4 Poi udii un’altra voce dal cielo che diceva: «Uscite da essa, o popolo mio[1], affinché non siate complici dei suoi peccati e non siate coinvolti nei suoi castighi; 5 perché i suoi peccati si sono accumulati fino al cielo e Dio si è ricordato delle sue iniquità.

La bestia dell'Apocalisse 17 proviene dall'abisso. Come abbiamo mostrato nella pagina web “Le stelle cadono dal cielo”, l'abisso è la prigione degli angeli infedeli che vengono liberati da Satana dopo la sua espulsione. Di conseguenza, questa bestia è un'unione di demoni. Questi demoni avevano ciascuno il potere su un impero mondiale. Cinque sono caduti: 1. Egitto; 2. Assiria; 3. Babilonia; 4. Media-Persia; 5. Grecia. Uno è: 6. Roma. E uno deve ancora venire: l'ultimo impero mondiale. (Vedi anche Daniele 2,41-44 e Daniele 10,20)
Questa bestia avrà un ruolo importante negli ultimi 42 mesi insieme alla prostituta, poiché entrambi cercheranno di sedurre i veri cristiani. (Vedi anche la pagina web “Gli ultimi 42 mesi”)
Successivamente, questa bestia distruggerà sia i veri cristiani (rappresentati dai due testimoni) che la prostituta stessa.
Chi o cosa è la bestia dell'Apocalisse 17?
Rev.11:7 E quando avranno terminato la loro testimonianza, la bestia che sale dall’abisso farà guerra contro di loro, li vincerà e li ucciderà. 
Rev.17:12 Le dieci corna che hai viste sono dieci re, che non hanno ancora ricevuto regno; ma riceveranno potere regale, per un’ora, insieme alla bestia. 13 Essi hanno uno stesso pensiero e daranno la loro potenza e la loro autorità alla bestia. 14 Combatteranno contro l’Agnello e l’Agnello li vincerà, perché egli è il Signore dei signori e il Re dei re; e vinceranno anche quelli che sono con lui, i chiamati, gli eletti e i fedeli». 15 Poi mi disse: «Le acque che hai viste e sulle quali siede la prostituta sono popoli, moltitudini, nazioni e lingue. 16 Le dieci corna che hai viste e la bestia odieranno la prostituta, la spoglieranno e la lasceranno nuda, ne mangeranno le carni e la consumeranno con il fuoco. 17 Infatti Dio ha messo nei loro cuori di eseguire il suo disegno, che è di dare, di comune accordo, il loro regno alla bestia fino a che le parole di Dio siano adempiute. 18 La donna che hai vista è la grande città che domina sui re della terra». 

Negli ultimi 42 mesi questo animale insieme alla prostituta avrà un ruolo importante. Essi sedurranno gli uomini con la religione,
i veri cristiani devono stare molto attenti.
(Vedi anche la pagina web “Gli ultimi 42 mesi”)


La prostituta di Babilonia
e
la bestia dall'abisso
Apocalisse 17