Con l'apertura del sesto sigillo iniziano per l'umanità gli eventi visibili dell'Apocalisse.

Apo.6:12 Poi vidi quando l’Agnello aprì il sesto sigillo; e si fece un gran terremoto. Il sole diventò nero come un sacco di crine e la luna diventò tutta come sangue; 13 le stelle del cielo caddero sulla terra come quando un fico scosso da un forte vento lascia cadere i suoi fichi immaturi.

Nel capitolo otto Gesù apre il settimo sigillo. Vengono distribuite sette trombe e, con il suono delle prime quattro, cade fuoco mescolato a sangue e altre stelle cadono dal cielo, la luna e il sole perdono un terzo della loro luce. I cieli sono sconvolti.

Apo 9:1 Poi il quinto angelo suonò la tromba, e io vidi un astro che era caduto dal cielo sulla terra; e a lui fu data la chiave del pozzo dell’abisso. 2 Egli aprì il pozzo dell’abisso e ne salì un fumo, come quello di una grande fornace; il sole e l’aria furono oscurati dal fumo del pozzo. 3 Dal fumo uscirono sulla terra delle cavallette a cui fu dato un potere simile a quello degli scorpioni della terra.

Qui è chiaro che le stelle non sono stelle letterali. Sono Satana e gli angeli infedeli che si sono uniti a Satana.
La stella della quinta tromba è Satana stesso, che apre l'abisso. L'abisso è la prigione degli angeli caduti che prima del diluvio universale si unirono alle donne umane. Da questa unione nacquero i Nefilim, esseri ibridi tra angeli e umani. (Genesi capitolo 6)
Questi angeli furono imprigionati con il diluvio universale.

Gui 1:6 Egli ha pure custodito nelle tenebre e in catene eterne, per il gran giorno del giudizio, gli angeli che non conservarono la loro dignità e abbandonarono la loro dimora.

2.Pie 2:4 Se Dio infatti non risparmiò gli angeli che avevano peccato, ma li inabissò, confinandoli in antri tenebrosi per esservi custoditi per il giudizio;

Questi demoni saranno liberati negli ultimi giorni e tormenteranno gli uomini per cinque mesi.

Questo evento segna l'inizio degli ultimi giorni, poiché Satana viene scacciato dal cielo.
(Vedi pagina web “Cronologia”)

Apo 12:7 E ci fu una battaglia nel cielo: Michele e i suoi angeli combatterono contro il dragone. Il dragone e i suoi angeli combatterono, 8 ma non vinsero, e per loro non ci fu più posto nel cielo. 9 Il gran dragone, il serpente antico, che è chiamato diavolo e Satana, il seduttore di tutto il mondo, fu gettato giù; fu gettato sulla terra, e con lui furono gettati anche i suoi angeli.

Successivamente vengono liberati i cavalieri dell'Apocalisse,
vedi sito web “I cavalieri dell'Apocalisse”

Il suono della quinta tromba produce qualcosa di speciale.

Stelle che cadono dal cielo
Chi sono queste stelle e cosa significano?