Per prima cosa leggiamo Apocalisse, capitolo 13:1-2
1 Poi vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi e sulle teste nomi blasfemi.
2 La bestia che io vidi era simile a un leopardo; i suoi piedi erano come quelli dell’orso e la sua bocca come quella del leone. Il dragone le diede la sua potenza, il suo trono e una grande autorità.
Per interpretare questo animale, è utile guardare a Daniele capitolo sette. Qui incontriamo gli animali come singoli animali. Lì leggiamo in Daniele capitolo 7:2-7



2 Daniele disse: «Io guardavo, nella mia visione notturna, ed ecco scatenarsi sul mar Grande[1] i quattro venti del cielo.
3 Quattro grandi bestie salirono dal mare, una diversa dall’altra.
4 La prima era simile a un leone e aveva ali d’aquila. Io guardai, finché non le furono strappate le ali; fu sollevata da terra, fu fatta stare in piedi come un uomo e le fu dato un cuore umano.
5 Poi vidi una seconda bestia, simile a un orso; essa stava eretta sopra un fianco, teneva tre costole in bocca fra i denti e le fu detto: “Àlzati, mangia molta carne!”
6 Dopo questo, io guardavo e vidi un’altra bestia, simile a un leopardo con quattro ali d’uccello sul dorso; aveva quattro teste e le fu dato il dominio.
7 Io continuavo a guardare le visioni notturne, ed ecco una quarta bestia spaventosa, terribile, straordinariamente forte. Aveva grossi denti di ferro; divorava, sbranava e stritolava con le zampe ciò che restava; era diversa da tutte le bestie precedenti e aveva dieci corna.

L'importanza degli animali viene spiegata a Daniele da un angelo, perché continuiamo a leggere in Daniele capitolo 7:17
17 “Queste quattro grandi bestie sono quattro re che sorgeranno dalla terra;
Ci sono molti parallelismi tra gli animali di Daniele capitolo 7 e la bestia di Apocalisse capitolo 7.
1. Gli animali vengono dal mare. --Apocalisse 13:1 Poi vidi salire dal mare una bestia,
---------------------------------------------. Daniele 7:3 E quattro grandi bestie salirono dal mare, diverse l'una dall'altra.
2. La bestia di Apocalisse capitolo tredici include tutte le bestie di Daniele capitolo sette.
---------------------------------------------Il leone; l'orso; il leopardo; e una bestia sconosciuta.
3. Sia le bestie di Daniele che la bestia di Apocalisse 13 hanno 7 teste e 10 corna.
4. Entrambe le bestie combattono contro i santi di Dio.
----Apocalisse capitolo 13:7: E gli fu dato di far guerra ai santi e di vincerli;
----Daniele capitolo 7:21: Vidi questo corno fare guerra ai santi e vincerli,
5. Entrambe le bestie saranno bruciate:
---Apocalisse 19:20: E la bestia fu presa e il falso profeta ... vivi, i due furono gettati nello stagno di fuoco, ------che brucia con lo zolfo.
---Daniele capitolo 7:11 ... guardai finché la bestia non fu uccisa e il suo corpo distrutto e consegnato al fuoco dell'inferno.
Questi parallelismi indicano che la bestia dell'Apocalisse tredici è un'associazione di stati. Sono le bestie di Daniele capitolo 7. Questa visione è in linea con la profezia di Daniele capitolo due, che va dal versetto quarantuno al quarantaquattro. Leggiamo in Daniele capitolo 2:41-43

41 Come i piedi e le dita, in parte d’argilla da vasaio e in parte di ferro, che tu hai visto, così sarà diviso quel regno; ma vi sarà in esso qualcosa della consistenza del ferro, poiché tu hai visto il ferro mescolato con la fragile argilla.
42 Come le dita dei piedi erano in parte di ferro e in parte d’argilla, così quel regno sarà in parte forte e in parte fragile.
43 Hai visto il ferro mescolato con la molle argilla, perché quelli si mescoleranno mediante matrimonio, ma non si uniranno l’uno all’altro, così come il ferro non si amalgama con l’argilla.
44 Al tempo di questi re, il Dio del cielo farà sorgere un regno, che non sarà mai distrutto e che non cadrà sotto il dominio di un altro popolo. Spezzerà e annienterà tutti quei regni, ma esso durerà per sempre,
L'animale dell'Apocalisse tredici è l'ultima potenza mondiale. È un governo mondiale composto da diversi stati.
Questa potenza mondiale governerà per tre anni e mezzo e poi sarà distrutta da Gesù Cristo.